Unsichtbar zu sichtbar schönen Zähnen
FAQ
Le Vostre domande – Le nostre risposte

Quale è l'età minima per potersi sottoporre a un trattamento suissealign?
In linea generale il dentista, abilitato all'uso della tecnica  suissealign, valuta la possibilità di utilizzare il sistema. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, gli allineatori suissealign sono in grado di correggere i problemi di allineamento più diversi, sia negli adolescenti che negli adulti. Di conseguenza, i pazienti dovrebbero  consultarsi con il dentista od ortodontista per capire quale possa essere il trattamento più adatto. Il sistema suissealign group kids potrebbe essere la giusta opzione per i pazienti più giovani.   

I pazienti sottoposti a un trattamento con l'apparecchio tradizionale possono passare al sistema suissealign?
Nei casi comuni questo passaggio non dovrebbe rappresentare alcun tipo di problema. Ciò nonostante, è sempre consigliabile discutere questa eventualità con il proprio medico. Molti pazienti vengono sottoposti a un trattamento combinato che prevede sia l'apparecchio tradizionale che il sistema suissealign. ll team di specialisti suissealign resta comunque a disposizione per dubbi ed incertezze.

Il metodo funziona in caso di morso profondo?
Un dentista od ortodontista, specializzato nel metodo suissealign, è in grado di correggere il morso profondo con l'allineatore suissealign nella maggior parte degli adulti e degli adolescenti.

Esistono situazioni dentali particolari che escludono automaticamente l'idoneità al trattamento suissealign?
Il paziente deve sempre discutere la situazione con il suo medico curante, che sarà in grado di valutare se il trattamento suissealign è o non è indicato. Il team di esperti suissealign resta a disposizione per dubbi ed incertezze. 

I ponti devono essere considerati nel trattamento suissealign?
I ponti uniscono saldamente due o più denti e in questo modo oppongono una grande resistenza al movimento dentale.  Il medico curante deve verificare e decidere se i ponti devono essere considerati. In caso di dubbi ed incertezze il team di specialisti suissealign resta volentieri a disposizione.

Le corone rappresentano un fattore rilevante per il trattamento suissealign?
Solitamente le corone non rappresentano un fattore rilevante per il trattamento suissealign.

Il trattamento suissealign può chiudere gli spazi tra i denti?
Sì. In genere gli spazi tra i denti possono essere chiusi con facilità, con precisione ed in tempi brevi.

Cosa succede a trattamento ultimato? Cosa sono i retainer?
I retainer sono allineatori di contenzione. Con il tempo anche i denti allineati tendono a spostarsi nuovamente. Per evitare il problema è consigliabile portare un retainer dopo ogni trattamento ortodontico. Il sistema di contenzione trattiene i denti saldamente nella loro nuova posizione. Al fine di stabilizzare il risultato ottenuto è opportuno utilizzare uno specifico allineatore di contenzione suissealign (suissealign retainer) al termine del trattamento. L'aligner di contenzione dovrebbe essere indossato almeno una volta alla settimana, durante la notte, e sostituito di tanto in tanto, a seconda della frequenza di utilizzo. Il dentista od ortodontista spiegherà al paziente con quale frequenza e come indossare il retainer.  

I miei denti si sono spostati dopo aver rimosso l'apparecchio. Lo suissealigner è in grado di correggere questa situazione?
Tanti pazienti suissealign hanno alle spalle un trattamento con un apparecchio tradizionale. Tuttavia, il trattamento potrebbe risalire a molti anni prima, ad esempio, ai tempi dell'adolescenza. In genere questo spostamento dei denti, denominato "recidiva", può essere trattato con relativa facilità ed in tempi brevi. 

Copyright © 2019 by suissealign - Technology and design by Baumgartner IT Solutions